Iniziativa promossa da

L’unione fa il colore #quotidianitàAcolori

Si pensa spesso che chi convive con una malattia rara, come l’emofilia, non riesca a vivere appieno. Ci si focalizza solo sulle limitazioni, sul dover essere cauti e bilanciare ogni singolo. La campagna “Ridisegniamo l’emofilia” invece vuole inviare un messaggio positivo grazie al racconto delle storie dei pazienti e dei loro caregiver, dimostrando che una migliore qualità di vita è sempre possibile.

È importante diffondere questo messaggio e coinvolgere la community, anche sul web, e per farlo “Ridisegniamo l’emofilia” lancia delle nuove campagne realizzate insieme a Friendz. I messaggi positivi si amplificano per raggiungere e ispirare sempre più pazienti e tutti coloro che affrontano la vita al loro fianco come la famiglia, gli amici, le associazioni, i clinici e le istituzioni.

 

L’Unione fa il colore

La situazione sanitaria attuale non permette di partecipare a eventi e raduni, ma un arcobaleno riempirà i nostri smartphone in una coloratissima maratona di scatti fotografici. Dal 28 settembre al 19 ottobre con la campagna “L’unione fa il colore” potremo tutti partecipare a una “color run” virtuale, invitando i nostri amici ad unirsi a noi per ’fotografare’ i passi da gigante che la ricerca sull’emofilia ha compiuto in questi anni.

A ogni partecipante viene assegnato il colore predominante della sua foto: rosso, giallo, blu, arancione, verde o viola. Unendo le foto si creerà un mosaico coloratissimo, un arcobaleno fatto di scatti. Perché per ridisegnare l’emofilia occorre restare uniti e…Riempire il mondo di colori!

SEGUICI SU