Iniziativa promossa da

I Vodcast

I 4 vodcast di “La voce straordinaria della normalità” permettono alle persone con emofilia e ai loro medici di raccontare le conquiste che sono state raggiunte nella gestione quotidiana della patologia, grazie ai progressi medico-scientifici.

1°VODCAST

RELAZIONI E SESSUALITà: Fabio, 34 anni, ha l’emofilia e racconta come questa patologia possa essere vissuta serenamente anche all’interno di una relazione di coppia. Conducono la puntata Raissa e Momo, una delle coppie più conosciute sul web.

2°VODCAST

VIAGGI ED ESPERIENZE: Mattia, 23 anni, ha l’emofilia, frequenta l’università e ha la passione per i viaggi. In questa puntata, condotta dalla travel blogger Federica di Nardo, racconta come sia riuscito a viaggiare in maniera più autonoma e flessibile grazie alle nuove terapie, nonostante conviva con questa patologia

3°VODCAST

FAMIGLIA: Valentin ha 31 anni ed è il papà di Gabriel, un bambino di 3 anni che convive con l’emofilia. In questa puntata condotta da Diego di Franco – Il Meraviglioso Mondo dei Papà, due padri si confrontano su come nonostante la patologia anche un bambino possa crescere senza paure, giocando senza rinunciare a tutte quelle esperienze fondamentali per la crescita e per esplorare il mondo.