Iniziativa promossa da

I Vodcast

I 4 vodcast di “La voce straordinaria della normalità” permettono alle persone con emofilia e ai loro medici di raccontare le conquiste che sono state raggiunte nella gestione quotidiana della patologia, grazie ai progressi medico-scientifici.

1°VODCAST

RELAZIONI E SESSUALITà: Fabio, 34 anni, ha l’emofilia e racconta come questa patologia possa essere vissuta serenamente anche all’interno di una relazione di coppia. Conducono la puntata Raissa e Momo, una delle coppie più conosciute sul web.

2°VODCAST

VIAGGI ED ESPERIENZE: Mattia, 23 anni, ha l’emofilia, frequenta l’università e ha la passione per i viaggi. In questa puntata, condotta dalla travel blogger Federica di Nardo, racconta come sia riuscito a viaggiare in maniera più autonoma e flessibile grazie alle nuove terapie, nonostante conviva con questa patologia

3°VODCAST

FAMIGLIA: Valentin ha 31 anni ed è il papà di Gabriel, un bambino di 3 anni che convive con l’emofilia. In questa puntata condotta da Diego di Franco – Il Meraviglioso Mondo dei Papà, due padri si confrontano su come nonostante la patologia anche un bambino possa crescere senza paure, giocando senza rinunciare a tutte quelle esperienze fondamentali per la crescita e per esplorare il mondo.

4°VODCAST

SPORT E TEMPO LIBERO: Gennaro ha 24 anni è un ragazzo emofilico dalla grande passione per lo sport. Potersi allenare con più serenità, trascorrere il tempo libero potendo giocare pallone o a padel con i suoi amici, è stata la più grande conquista, resa possibile dai progressi della ricerca. La puntata è stata condotta dai Fius Gamer che con la loro goliardia hanno raccontato la vita di un ragazzo con emofilia che nonostante la patologia, trascorre il suo tempo libero inseguendo le proprie passioni.