Ridisegniamo l’emofilia

“Ridisegniamo l’emofilia” è un’iniziativa promossa da Roche, con il patrocinio di FedEmo e Fondazione Paracelso per incoraggiare e accompagnare un momento di svolta importante nella vita delle persone con emofilia.

Il progetto di comunicazione “Ridisegniamo l’emofilia” nasce con l’intento di dar vita ad un racconto positivo e costruttivo della vita delle persone con emofilia, per segnare un cambio di rotta e disegnare insieme una quotidianità e un futuro migliori. Oggi, grazie agli avanzamenti della ricerca scientifica e a soluzioni terapeutiche innovative per l’emofilia si aprono nuove prospettive per vivere con maggiore libertà.

Attraverso le pagine Facebook e Instagram @Ridisegniamolemofilia potranno essere condivisi pensieri, poesie, video, foto, dipinti con l’hashtag #ridisegniamolemofilia.

La creatività, la capacità di raccontare le emozioni e i desideri saranno valorizzati dalla street-art, scelta come forma espressiva per veicolare l’inizio di un cambiamento in quanto rappresenta la capacità di esprimere liberamente valori in modo dinamico e dirompente. Le foto, i pensieri, i disegni condivisi dai pazienti sui canali social hanno ispirato e continueranno ad ispirare delle opere di street-art dando colore ai desideri di bambini, adolescenti e adulti con emofilia.