Color Run

La Color Run è una corsa di 5km non competitiva nata nel 2012 per promuovere il benessere psico-fisico. Il format-evento ha coinvolto negli anni oltre 6 milioni di persone in 60 diversi paesi, desiderose di essere cosparse da una miriade di polveri colorate.

Lo sport rappresenta uno straordinario mezzo di comunicazione e aggregazione, in grado di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo. Che sia praticato a livello individuale o collettivo, è in grado di insegnare valori e principi preziosi come il lavoro di squadra, il superamento dei propri limiti e l’impegno a migliorarsi continuamente.

Proprio per questa sua forza comunicativa ed educazionale, lo sport è stato scelto dal progetto “Ridisegniamo l’emofilia. Per vivere a colori” per fare emergere i bisogni insoddisfatti delle persone con emofilia in un contesto positivo di divertimento, socialità, musica e colori, come avviene alla Color Run.

Partecipare è facilissimo: si parte con la maglietta bianca e si arriva al traguardo completamente colorati. L’obiettivo non è raggiungere la performance sportiva, ma divertirsi e stare insieme. Senza vincitori o tempi ufficiali, si rivolge a tutti. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale della manifestazione.

Seguici su