Ridisegniamo l’emofilia 2019

Forte dell’esperienza dello scorso anno, la campagna prosegue con una nuova edizione “Ridisegniamo l’emofilia” all’insegna del claim “Per vivere a colori”. L’obiettivo è quello di raggiungere, facendo squadra insieme, nuovi traguardi per assicurare una migliore qualità di vita a chi è colpito dalla malattia.

Nel corso del 2019 saranno promossi momenti di incontro, aggregazione e confronto sul territorio tra medici, associazioni pazienti e istituzioni sulle sfide ancora aperte nella gestione della patologia. Ridisegniamo l’emofilia quest’anno lancia una collaborazione speciale con la manifestazione Color Run, una corsa non competitiva che si svolge in un contesto di colori e divertimento.

A margine degli incontri – per celebrare simbolicamente l’impegno congiunto e la possibilità, per le persone con emofilia, di vivere oggi una vita piena e a colori una squadra speciale di runner “Ridisegniamo l’emofilia” scenderà in campo per correre insieme i “5 Km più colorati e divertenti del pianeta”.

Il sito e i canali social dell’iniziativa @ridisegniamolemofilia daranno visibilità e voce ai protagonisti della Campagna e a tutti coloro che fanno parte della comunità dell’emofilia, celebrando il loro impegno quotidiano e promuovendo la diffusione di messaggi di informazione e sensibilizzazione.