Il progetto di comunicazione

Il progetto di comunicazione “Ridisegniamo l’emofilia” nasce con l’intento di dar vita ad un racconto positivo e costruttivo della vita delle persone con emofilia, per segnare un cambio di rotta e disegnare insieme una quotidianità e un futuro migliori. Oggi, grazie agli avanzamenti della ricerca scientifica e a soluzioni terapeutiche innovative per l’emofilia si aprono nuove prospettive per vivere con maggiore libertà.

“Ridisegniamo l’emofilia” una campagna di comunicazione dedicata a far emergere bisogni e desideri delle persone con emofilia e a raccontare le loro storie di vita quotidiana così da poter ispirare anche tutti coloro che ogni giorno affrontano la vita al loro fianco.

Attraverso le pagine Facebook e Instagram @Ridisegniamolemofilia potranno essere condivisi pensieri, poesie, video, foto, dipinti con l’hashtag #ridisegniamolemofilia.

La creatività, la capacità di raccontare le emozioni e i desideri saranno valorizzati dalla street-art, scelta come forma espressiva per veicolare l’inizio di un cambiamento in quanto rappresenta la capacità di migliorare spazi urbani, di esprimere liberamente valori in modo dinamico e dirompente. I contributi ricevuti saranno infatti rielaborati graficamente e postati sui canali social e saranno di ispirazione per la realizzazione di un’opera di street-art.

Infine, saranno organizzati nei prossimi mesi alcuni eventi nelle piazze italiane durante i quali gli artisti creeranno live un’opera di street-art coinvolgendo direttamente i pazienti, le associazioni, i clinici e le istituzioni.

Seguici su